Il trucco resistente all’acqua è definito waterproof ed è l’unico perfetto da esibire al mare o in piscina per essere sempre a posto. Seguite questi consigli per realizzare un buon make-up waterproof!

Trucco waterproof per essere sempre impeccabili

Andare al mare con il trucco adatto per resistere all’acqua è la soluzione ideale per essere sempre a proprio agio e grazie ai prodotti waterproof è possibile creare un make up davvero eccezionale ed essere sempre impeccabili. Utilissimo anche durante gli allenamenti intensi, il trucco waterproof dura in genere tutto il giorno ed è indicato anche per alcune circostanze in cui si è costrette a stare tutto il giorno fuori sotto il sole, come ad esempio durante una cerimonia estiva. I migliori prodotti waterproof che assicurano una base perfetta sono fondotinta e blush leggeri, poco coprenti, che lasciano respirare la pelle. Ideali sono i prodotti a base di aloe vera, preferibilmente opacizzanti. Stendere uno strato leggero di fondotinta waterproof, possibilmente che contenga anche un fattore di protezione solare, ovviamente opacizzante per evitare l’effetto lucido.

Ombretti e mascara waterproof

Anche gli ombretti devono essere waterproof e possibilmente nelle tonalità delicate, e anche blush e mascara devono essere resistenti all’acqua, per non vederli scolare e impastare il viso. Attenzione per il mascara, è importante provarlo prima di metterlo per l’occasione per verificare se è davvero impermeabile. I rossetti migliori da utilizzare per resistere all’acqua sono quelli matt, dai colori tenui e non scuri, ma in genere è indicato un gloss trasparente che nasconde le sbavature e corregge le imperfezioni. Un trucco per avere un make up resistente all’acqua e non utilizzare prodotti waterproof è quello di passare dell’acqua termale sul viso dopo aver eseguito il make up completo. Un’altra alternativa è quella di mettere dei cubetti di ghiaccio per fissare il make-up e farlo durare di più!

CONDIVIDI