La moda dei capelli corti è un trend dell’estate 2017 e sono tanti i tagli che hanno convinto anche le più scettiche ad accorciare le chiome e a sfoggiare capelli da urlo. Quali sono i tagli più alla moda su cui puntare per essere irresistibili e affascinanti? Ecco i capelli corti più cool per questa stagione estiva!

Taglio a scodella anni ‘90

Un must dell’estate 2017 sono i capelli corti con taglio a scodella, in perfetto stile anni ’90 con l’aggiunta di qualche twist che lo rende più movimentato e ultra moderno. Perfetto per chi ha i lineamenti morbidi e non è molto alta, questo taglio si addice ad una donna dalle giuste proporzioni e non sta bene invece alle donne troppo alte.

Taglio medio

Ideale per chi non ama i capelli troppo corti, il taglio medio è perfetto anche per osare con colori brillanti e insoliti, per un look decisamente glamour.

Taglio medio scalato

Questo taglio, detto anche spiumato, è caratterizzato dauna frangia lunga e piena, abbinata a capelli mossi. Dinamico e vaporoso, sta bene a tutte.

Taglio medio asimmetrico

Il taglio medio asimmetrico oltrepassa la linea del mento e può essere caratterizzato da una mini basetta e da un colore ombreggiato posto sia sul lato opposto alla basettina che all’altezza delle radici.

Taglio corto stile carrè

Il taglio di capelli corto stile carré è caratterizzato da ciuffo maxi e si presenta pratico e fresco, ideale per tutte le occasioni. La versione più gettonata è quella con finissime micro-meches nel taglio più allungato.

Con riga centrale

La riga deve essere disegnata con molta precisione e deve separare in due le chiome molto lisce. I capelli devono avere un leggero volume per evitare l’effetto piatto.

Taglio Bob mosso

Questo taglio è perfetto per chi ama il caschetto corto ma non desidera un hair look ordinato.

 

CONDIVIDI