Se un tempo venivano considerati dei difetti adesso le lentiggini sono motivo di fascino e sensualità, tanto che sono di moda e vanno riprodotte per apparire più sexy. Grazie anche a vip coraggiose che hanno fatto delle lentiggini il loro punto di forza, ecco che queste piccole imperfezioni vengono rivalutate e costituiscono un autentico simbolo per chi li possiede. Per dare a tutte le donne la possibilità di avere le lentiggini ed essere più sexy, ecco quindi di mode le finte lentiggini. Scopriamo di cosa si tratta!

Le lentiggini di moda

Gli esperti di bellezza sostengono che basta spargere sul viso una manciata di lentiggini per tornare indietro di 10 anni! Simbolo dell’innocenza e dell’infanzia, le lentiggini sono tornate di moda e i truccatori esperti si cimentano nel disegnarle sul naso con una matita per gli occhi dalla punta semi-rigida e dal colore marrone chiaro. Le finte lentiggini, per essere perfette, devono essere piccoli e irregolari, in modo da risultare naturali. Oltre che sul naso, possono essere disegnate anche sul mento e sulla base della fronte, cercando comunque di non esagerare. Dopo averle disegnate, fissarle con un velo di cipria ed ecco che le lentiggini sono pronte per catturare gli sguardi. Sono però sconsigliate durante l’estate e quando si suda troppo perché potrebbero sciogliersi.

Kit per finte lentiggini

Per chi invece desidera procurarsi le lentiggini senza fare tutta questa fatica ecco in commercio il kit fai da te, composto da uno stencil che in pochi secondi consente di far apparire sul volto le lentiggini finte. Si tratta di una sorta di tatuaggio che si applica posizionando lo stencil nella zona interessata e premendo per farlo aderire sulla pelle. Stendere il make up con una roller ball e le finte lentiggine saranno sul tuo volto nel giro di pochi secondi!

CONDIVIDI