I tatuaggi di coppia sono spesso molto e significativi perché mostrano legami e sentimenti profondi. La scelta dei tatuaggi di coppia da fare è vastissima, ma quali scegliere per rappresentare un sentimento così nobile come l’amore? Ecco alcune idee molto belle e tra le più gettonate!

La chiave e il lucchetto

Simbolo per eccellenza di possesso e di fedeltà, la chiave e il lucchetto sono tra gli elementi più amati e apprezzati per mostrare la piena appartenenza tra la coppia. Ogni chiave apre un solo lucchetto ed è perfetto per dire all’altro quanto il suo amore sia unico!

Fedi nuziali tatuate

Un tatuaggio molto apprezzato dalle coppie più giovani è quello costituito dalle fedi nuziali, da portare sotto l’anello o da sfoggiare anche quando la vera non è al dito. Come dire, l’anello è importante e anche se lo togli rimane il tatuaggio a mostrare che sei legato!

Nome del partner inciso

Al posto dell’anello qualcuno si fa tatuare sul dito il nome del partner, ma questo può essere fatto anche sul braccio o in un’altra parte del corpo. In questo caso la coppia si scambia i nomi e si fa tatuare il nome dell’amato. Per ricordare che si è sempre insieme!

Il segno di infinito

Significativo perché simbolo di eternità, questo tatuaggio ha la forma dell’8 capovolto. Il posto migliore su cui farlo tatuare è sulle dita, al posto dell’anello di fidanzamento o della fede, ma può essere fatto ovunque, anche sulla caviglia, sul polso o sul torace.

Tatuaggi di coppia simmetrici

Originali e particolari, sono dei tatuaggi che vanno disegnati su entrambi i partner metà per ciascuno: le due parti si devono ricomporre quando la coppia è insieme. Quindi, largo a frasi simboliche, poesie, figure intrecciate e tanti simboli divertenti e significativi da farsi tatuare per simboleggiare l’amore eterno!

CONDIVIDI