E’ il momento di andare al mare e non sapete quale costume scegliere? La moda ripropone come tendenza i costumi interi, ma come destreggiarsi tra i numerosi modelli presenti in commercio? In realtà, i brand di costumi realizzano modelli adatti alle più svariate forme femminili e basta scegliere il costume giusto per avere un fisico al top. Ecco tutti i consigli per scegliere quelli adatti al vostro corpo!

Costumi interi per evidenziare il punto vita e snellirlo

Per evidenziare il punto vita nel caso il vostro fisico appartenga alla forma “a rettangolo” i costumi interi più adatti per voi sono quelli con gli oblò laterali oppure i trikini, che lasciano qualche lembo di pelle scoperta ed esaltano la femminilità. In alternativa, ottimo è anche un costume intero con cintura o un design che abbia una striscia orizzontale sul punto vita. Ottimi anche i costumi interi con i lati a contrasto che danno l’effetto illusorio di creare un finto profilo e rendono la vita più sottile.

Costumi interi per accentuare un seno piccolo

Se avete il problema del seno piccolo e desiderate accentuarlo scegliete i costumi interi con effetto push-up e decorati con volants, rouches, frange e altri motivi che volumizzano la zona del seno. Largo quindi a costumi con modelli senza spalline e scollature a cuore, molto femminili e perfetti per chi non ha le forme pronunciate. Invece, chi ha un seno abbondante e ha bisogno di un costume intero che lo sostenga prediligere le coppe preformate e allacciatura al collo. Questo modello sorregge infatti perfettamente il seno anche voluminoso e garantisce fermezza anche durante il bagno. Se volete valorizzare le gambe scegliete costumi più sgambati del solito e colori a contrasto, mentre, per chi vuole nascondere la pancia optate per i costumi interi con rinforzo interno e avrete una pancia ultrapiatta all’istante!

CONDIVIDI