Chi non ha le curve desidera sembrare più formosa, un problema che è totalmente all’opposto di coloro che sono invece molto formose e desiderano sembrare più snelle. In questi casi l’abbigliamento può fare miracoli e riempire quelle zone del corpo che invece sono più scarne. Ecco come sembrare più formose!

Come sembrare più formose: qualche trucco per avere le curve

Indossare abiti voluminosi è un buon trucco per sembrare più formose: largo quindi alle gonne ampie, svasate e a palloncino, tornate di moda e ideali per fare sembrare più sbarazzine. Ottimi anche i maxi dresses, le gonne in plissè e i pantaloni palazzo, ampi e abbastanza larghi da far sembrare di avere le curve. Non mettere capi aderenti per non apparire troppo magre, ma preferire camicette e abiti comodi con maniche sbuffanti e voluminose. Nella scelta dei motivi scegliere le righe orizzontali che ampliano la figura e creano l’illusione di avere un fisico curvilineo. Più le righe sono larghe e maggiore sarà l’effetto sinuoso del corpo. Un altro segreto per apparire più formose è quello di indossare diversi capi tutti in una volta: il cosiddetto abbigliamento a strati è ideale soprattutto in inverno quando le temperature sono rigide ma è un ottimo trucco per apparire con più forme.

Come sembrare più formose: outfit perfetti per dare volume

Tra i capi più adatti per sembrare più formose vi sono i pantaloni che si allargano dal ginocchio in giù, ma sono ottimi anche quelli con stampe colorate, con tasche dietro, sbiaditi, tutti adatti per aumentare le forme e apparire meno magre. Anche capi con frange, balze, bluse con rouches sempre in colori accesi o pastello danno l’impressione di avere qualche curva in più. Evitare assolutamente il nero e i colori scuri che sfilano troppo e fanno sembrare più magre!

CONDIVIDI