Ottimo da utilizzare per la nostra bellezza, il bicarbonato di sodio, oltre ad essere un ottimo digestivo, regala numerosi benefici e consente di preparare tantissime ricette casalinghe particolarmente efficaci.

Rende il sorriso luminoso

Utilizzato per la pulizia dei denti, permette di ottenere risultati eccellenti se applicato sullo spazzolino. Strofinare delicatamente e sciacquare. Non ripetere l’operazione troppo spesso per non compromettere lo smalto.

Ottimo come esfoliante

Le proprietà esfolianti del bicarbonato consentono di avere una pelle liscia e levigata in poco tempo. Per ottenere i migliori risultati basta preparare una pasta di acqua e bicarbonato e strofinarla sul viso per eliminare nel giro di qualche minuto le cellule morte.

Rinfresca la pelle arrossata

Per dare sollievo alla pelle arrossata oppure quando si ha prurito è sufficiente versare nella vasca da bagno mezza tazza di bicarbonato di sodio e stare in ammollo per almeno 15 minuti. La pelle risulterà pulita e senza arrossamenti.

Ammorbidisce le mani

L’azione levigante del bicarbonato è ottima anche per le mani arrossate e screpolate dal freddo, dal sole oppure da prodotti chimici con cui vengono a contatto. Strofinare del bicarbonato sulle mani e sulle unghie umide per averle sane e morbide!

Ideale per rilassare i piedi

Dopo una giornata di stress i piedi hanno bisogno di essere coccolati. Per rilassarli preparare una bacinella con un litro d’acqua tiepida e mettere 50 gr di bicarbonato di sodio. Tenere i piedi in immersione per circa 15 – 20 minuti, saranno senz’altro più rilassati.

Elimina i cattivi odori

Tra le proprietà del bicarbonato c’è anche la capacità di neutralizzare i cattivi odori. Possiamo usarlo come deodorante, ma anche per rifrescare l’interno delle scarpe!

Pulisce i capelli a fondo

Ottimo per lavare i capelli, li pulisce in profondità e toglie le impurità e lo sporco lasciati dal fumo e dagli agenti atmosferici.

CONDIVIDI