Eccentrico e sicuramente difficile da passare inosservato, il trucco arcobaleno è una nuova tendenza che sta cominciando a prendere piede soprattutto tra le star. Ebbene, sì, questo trucco non è certo facile da indossare tutti i giorni e sfoggiarlo su un palcoscenico appare come la soluzione ideale per essere valorizzato in tutta la sua stupefacente bellezza. In alternativa, se proprio siete amanti delle cose particolari e originali, potete calcare meno la mano e applicare colori più tenui sempre con la stessa tecnica. Ma come realizzare il trucco arcobaleno? Ecco come fare!

Make up arcobaleno, regole per eseguirlo

Cominciare col preparare una buona base, condizione indispensabile per ottenere un buon risultato. Quindi stendere un ombretto primer su tutte le palpebre ed evidenziare l’occhio tracciandolo con una matita illuminante. Il primer combinato con l’ombretto è fondamentale per far durare il trucco più a lungo. Con un pennello sfumare i due colori scelti sulla e calcare sul punto d’incontro evidenziando la sfumatura. Eseguire la stessa cosa sul bordo esterno inferiore dell’occhio, sempre aiutandosi con un pennello piccolo. Per evitare che si mescolino i colori nel pennello tamponarlo su un tovagliolo di carta in modo da scaricare il colore. Se invece avete intenzione di creare un arcobaleno a fasce servitevi di matite morbide colorate e tracciate le fasce una dopo l’altra come se aveste tra le mani un eyeliner.

Make up arcobaleno, colori da mescolare a piacimento

Potete realizzare il make up arcobaleno a vostro piacimento, seguendo l’ispirazione per quanto riguarda la scelta dei colori. Potete iniziare con un ombretto chiaro come il giallo, ideale per rendere lo sguardo luminoso, da applicare all’interno dell’occhio. Terminate l’operazione applicando una certa quantità di mascara nero per infoltire le ciglia e approfondire lo sguardo. Per rendere il make up arcobaleno più originale potete applicare sulle ciglia inferiori un mascara colorato e l’eyeliner nero sul lato esterno delle ciglia superiori.

CONDIVIDI