Truccare un viso di una donna in età avanzata certamente è un compito arduo ma grazie alla straordinaria disponibilità di prodotti innovativi per il make up è possibile eseguire un trucco perfetto. Inoltre, basta seguire qualche piccolo accorgimento ed ecco che il viso sembrerà più giovane e ben valorizzato. Ecco il make up perfetto antietà!

Antietà, ecco il make up perfetto: fondotinta e correttore

Il viso di una donna matura spesso è segnato da qualche ruga e da qualche macchia ma può anche presentare la palpebra rilassata o altri piccoli difetti dovuti semplicemente all’avanzare dell’età. Per eseguire un perfetto make up antiage è necessario creare una buona base, non troppo carica ma luminosa quanto basta per dare un’altra luce al volto. Applicare uno strato leggero di fondotinta fluido mescolato con un po’ di crema idratante e uniformare il viso. Stendere una piccola quantità di correttore sulle macchie e nasconderle picchiettando con le dita. Con un correttore più chiaro illuminare la parte alta degli zigomi, al centro della fronte e sul dorso del naso. Giungere fino ai lati della bocca per ottenere un incarnato omogeneo. Applicare un velo di cipria con un pennello dalle setole sottili.

Antietà, ecco il make up perfetto: tratti decisi e sfumati e labbra vivaci

Se le sopracciglia sono diradate riempirle disegnando i tratti con una matita per sopracciglia a mina dura. Applicare sugli occhi un ombretto neutro dalla texture opaca e una matita scura sfumata sul bordo ciliare. Incurvare le ciglia e applicare abbondante mascara nero che renderà lo sguardo più intenso. Sulle guance stendere un blush con una texture opaca ma di colore vivace, mentre sulle labbra passare una matita a mina semi-dura per disegnare i bordi e riempire con un rossetto rosa malva o mattone. Il make up antietà è pronto per conquistare anche i più scettici!

CONDIVIDI