Sapevate che lo scrub prepara la pelle al sole meglio di qualsiasi altro cosmetico e favorisce un’abbronzatura dorata e luminosa? Ecco alcune ricette di esfoliante naturale per preparare la pelle al sole, da fare a casa prima di partire per le vacanze!

Preparare la pelle con esfoliante con oli essenziali

Mescolare lo zucchero grezzo con alcune gocce di olio essenziale di mandorla oppure di malva o rosmarino e ottenere un impasto cremoso da stendere sul viso con movimenti circolari, evitando la zona occhi e la zona labbra. L’azione lenitiva e rinfrescante degli oli protegge la pelle.

Preparare la pelle con esfoliante alla carota

Ottimo ingrediente per realizzare uno scrub, la carota è ricca di vitamina C e betacarotene. Frullare una carota e mescolare alla polpa un cucchiaino di crusca e un cucchiaio di miele. Il composto renderà la pelle vellutata!

Esfoliante con lo yogurt

Ideale da consumare per la colazione lo yougurt è anche uno dei migliori componenti per preparare uno scrub efficace. Procedere mescolando un cucchiaio di yogurt greco con un cucchiaino di zucchero di canna e uno succo di limone. Massaggiare il composto delicatamente sulla pelle, lasciando liberi occhi e labbra, e per applicarlo sul corpo aggiungere del caffè macinato per un’intensa azione esfoliante.

Esfoliante per una pelle morbidissima

La pelle va sempre protetta prima di prendere l’abbronzatura e occorre prestare molta attenzione a preparare scrub efficaci. Per eliminare le cellule morte e ridare alla pelle una nuova luce e un’intensa morbidezza bastano piccoli accorgimenti e le ricette giuste: potete trovare anche in commercio degli ottimi scrub da stendere sulla pelle se non avete tempo di prepararli in casa, ma eseguiteli almeno una volta ogni 10 giorni e non oltre. Applicare sempre il composto sulla pelle umida e massaggia con movimenti dolci e circolari per far agire i principi attivi in profondità e ammorbidire la pelle.

CONDIVIDI