Il mascara resistente all’acqua è ideale per la stagione estiva perché dura per tutto il tempo senza sciogliersi, ma quando ci strucchiamo deve essere rimosso con i prodotti adatti per andare via subito e non lasciare ulteriori impurità sulla pelle. Ecco come rimuovere il mascara resistente all’acqua e ottenere un risultato perfetto!

5 modi per rimuovere il mascara resistente all’acqua

Con lo struccante e il dischetto di cotone

Utilizzare uno struccante ipoallergenico utile per proteggere anche la pelle sensibile e applicare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone. Appoggiare il dischetto sull’occhio chiuso, strofinare leggermente per far sciogliere il mascara e poi eseguire un massaggio per proteggere la zona. Ottime sono anche le salviettine struccanti che con una sola passata tolgono il mascara.

Olio di cocco

Delicato e ideale per trattare la zona del contorno occhi, l’olio di cocco va versato su un batuffolo di cotone e passato sulle ciglia premendo leggermente o altrimenti massaggiato con le dita per alcuni secondi. Dopo aver tolto il mascara eliminare i residui sciacquando gli occhi con acqua calda.

Olio di oliva

Ottimo perché lenitivo ed emolliente, l’olio di oliva è uno struccante naturale efficace per eliminare il mascara resistente all’acqua e nutre in profondità. Applica un po’ di olio di oliva sulle ciglia e massaggia con le dita, poi togli i residui con un dischetto di cotone e sciacqua con un detergente per eliminare i residui di olio.

Shampoo delicato

Anche lo shampoo per bambini è un’ottima soluzione per togliere il mascara resistente all’acqua. Delicato e perfetto per questa zona del viso così sensibile, è ipoallergenico e non contiene profumi. Mettere sulle mani una piccola quantità di shampoo e stenderla sulle ciglia, strofina delicatamente e sciacqua con acqua tiepida. Non fare entrare negli occhi perché potrebbe irritarli.

Crema idratante

Utilizza una crema idratante per togliere il mascara waterproof. Stendila sul viso e poi sciacqua abbondantemente per eliminare tutti i residui. Tampona con un asciugamano.

CONDIVIDI