Avere i capelli biondi e togliersi lo sfizio di avere una chioma luminosa e splendente è possibile! Molte donne sognano di avere i capelli biondi perché convinte che sono più affascinanti e attirano meglio gli uomini. Per ottenere una chioma splendida come le dive degli anni ’50 possiamo usare l’acqua ossigenata e avere un risultato eccellente. Ecco il procedimento corretto per schiarire i capelli con l’acqua ossigenata.

Come schiarire i capelli con l’acqua ossigenata al 3%

Per ottenere un effetto biondo naturale con l’acqua ossigenata dovete acquistare acqua ossigenata al 3%. Al momento dell’acquisto abbiate cura di prendere un tipo di acqua che contenga una percentuale di perossido di idrogeno superiore altrimenti i capelli si danneggiano in maniera irreversibile. Inoltre, procuratevi un vaporizzatore e dei batuffoli di cotone che utilizzerete per eseguire l’operazione. Cominciate con il lavaggio dei capelli come di consueto e mentre sono ancora bagnati mettete l’acqua ossigenata favorendo l’azione schiarente. Suddividete i capelli in ciocche e separatele con i becchi d’oca, poi applicate l’acqua ossigenata su ogni ciocca con un batuffolo di cotone imbevuto. Invece, per schiarire i capelli in modo omogeneo mettete l’acqua ossigenata in un vaporizzatore e spruzzate sui capelli fino a quando non sono completamente bagnati. Pettinateli per distribuire il prodotto in maniera uniforme.

Come schiarire i capelli con l’acqua ossigenata

L’acqua ossigenata va tenuta in posa per circa trenta minuti, sufficiente per ottenere una schiaritura ottimale. Se avete i capelli molto scuri potete lasciare il prodotto anche per un’ora, a meno che non sorgano improvvisi bruciori o forti infiammazioni. E’ quindi chiaro che più l’acqua ossigenata rimane in posa e più chiaro è il colore ottenuto. L’unico inconveniente di un lungo tempo di posa è che i capelli possono danneggiarsi. Dopo aver lasciato l’acqua ossigenata per il tempo necessario ad ottenere il colore desiderato sciacquare i capelli con acqua fredda, applicare il balsamo, risciacquate e asciugate. Adesso siete delle vere bionde!

CONDIVIDI