Avere i capelli forti e sani è una prerogativa indispensabile per avere un aspetto sempre impeccabile. Fondamentale nella cura dei capelli è l’alimentazione e se questa è carente si possono manifestare inconvenienti anche nei capelli che si presentano fragili e opachi. Ecco quindi gli alimenti che rinvigoriscono i capelli e che non devono mancare sulla tavola per averli sani e luminosi!

10 alimenti che rinvigoriscono i capelli

Lenticchie

Questi legumi sono molto importanti per l’elevato contenuto di proteine, zinco, biotina, ferro e altre sostanze che bloccano la caduta dei capelli.

Spinaci

Indispensabile per mantenere sia i follicoli dei capelli sani che il cuoio capelluto integro, gli spinaci contengono acido folico, ferro, beta carotene e Vitamina C in quantità elevate.

Salmone

Ricco di proteine ​​e vitamina D, è utile per avere capelli forti e sani. La presenza degli acidi grassi omega–3 rappresenta un valido aiuto per la crescita dei capelli.

Ostriche

Ricche di zinco, bloccano la caduta dei capelli e hanno anche un altissimo livello di proteine indispensabili per una chioma lucente e sana.

Patate dolci

Ad elevato contenuto di beta – carotene antiossidante, che il nostro corpo la trasforma in Vitamina A, le patate dolci forniscono gli oli utili a sostenere il cuoio capelluto.

Riso integrale

Ricco di biotina, incrementa l’elasticità dei capelli e nutre i follicoli piliferi.

Uova

Fonte di proteine, sono composte da zinco, zolfo, selenio e ferro, tutti minerali che agiscono per fermare la caduta dei capelli e farli crescere sani e forti.

Pollame

L’elevato apporto di proteine, di zinco, di ferro, e di Vitamina B fornito dalla carne di pollame aiuta a mantenere i capelli forti e brillanti.

Yogurt greco

A basso contenuto di grassi, questo tipo di yogurt contiene moltissime proteine e anche la vitamina B5 e la vitamina D che apportano benefici al follico pilifero.

Mirtilli

Ad alto contenuto di Vitamina C, è importante per rafforzare i capelli.

 

CONDIVIDI