Fonte di vita e principale componente del nostro corpo, l’acqua è fondamentale per mantenerci idratati e oltre a berne almeno due litri al giorno anche le docce gelate apportano notevoli benefici alla nostra pelle. Ecco perché fare le docce gelate e quali benefici assicurano al nostro corpo.

Docce gelate: tanti benefici per la pelle

Le docce gelate sono prima di ogni cosa un valido aiuto per alleviare le tensioni muscolari e per distendere la pelle. Inoltre, esercitano anche un notevole effetto esfoliante che contribuisce ad eliminare le cellule morte e a purificare la pelle. Anche dopo un intenso esercizio fisico, la doccia gelata riporta i muscoli alla normalità, scacciando via quel senso di stanchezza che si avverte dopo la fatica. L’acqua gelata è benefica anche per i capelli e ridona lucentezza e vigore alla chioma, rendendola più forte e sana. Nell’ultimo risciacquo è consigliato eseguire un getto d’acqua fredda piuttosto che calda. La sua zione agisce anche prevenendo la caduta dei capelli e riducendo la forfora.

Docce gelate: rinvigorenti e tonificanti

Tonificanti e rinvigorenti, rafforzano il sistema immunitario e stimolano la formazione di globuli rossi, aumentando quindi le difese contro virus e attacchi batterici e prevenendo i sintomi influenzali. Ottime per risvegliare l’organismo sin dal mattino, allontanano il sonno e mantengono la mente lucida e attiva. Notevoli sono le capacità depurative che le docce gelate hanno sul corpo: infatti, l’acqua molto fredda ha un effetto diuretico e stimola il metabolismo, favorendo anche la perdita di peso. Ideale per scrollare in maniera immediata la stanchezza dopo una giornata di duro lavoro, le docce gelate sono un vero toccasana sia per il corpo che per l’umore e restituiscono vitalità e anche una migliore circolazione. Quindi, quando avete bisogno di qualcosa che vi tira su e vi fa stare meglio, fate una bella doccia gelata e vedrete che tutto sarà a posto!

CONDIVIDI