La nuova tendenza dei bagnoschiuma ecologici sta spopolando e sono in tanti ad optare per questa soluzione lasciando al bando i bagnoschiuma tradizionali. Il mercato è in costante crescita e difendere la pelle da eventuali prodotti dannosi è diventata una priorità. Perché e quali benefici hanno sulla pelle i bagnoschiuma ecologici? Scopriamolo insieme!

Bagnoschiuma ecologici: non irritano la pelle

Ideali perché non aggrediscono la pelle, i bagnoschiuma ecologici sono un vero toccasana per il corpo perché lo rispettano e non causano arrossamenti di alcun genere. Inoltre, non seccano la pelle neanche durante la stagione estiva e a trarne beneficio è anche l’ambiente: infatti, i materiali con cui vengono realizzati sono praticamente a emissioni zero in quanto sono assolutamente naturali e la loro provenienza è garantita. L’INCI, valore che indica quali sono gli elementi con cui è realizzato il prodotto, è molto basso proprio perché, come già detto, gli elementi con cui sono realizzati i bagnoschiuma sono esclusivamente di origine vegetale e naturale e non contengono agenti chimici.

Bagnoschiuma ecologici: etichetta riporta il contenuto

Ad oggi sono oramai numerose le aziende che hanno optato per la scelta di produrre solo bagnoschiuma ecologi e altri prodotti di igiene intima realizzati solo con elementi di provenienza naturale. Le aziende che producono solo prodotti biologici trasferiscono sull’etichetta la composizione originale e allo stesso modo sull’etichetta dei bagnoschiuma ecologici è riportata l’indicazione del contenuto. In realtà, a parte l’etichetta che indica il contenuto degli ingredienti, già dalla confezione i bagnoschiuma ecologici sono riconoscibili in quanto di solito è totalmente trasparente e consente di vedere il colore del prodotto. E’ infatti facile distinguere se si tratta di eucalipto o camomilla proprio dal colore e anche l’odore sarà facilmente riconoscibile perché rispecchia quello del prodotto utilizzato per realizzare il bagnoschiuma. I prodotti biologici di solito presentano un odore più delicato rispetto a quelli che non lo sono, in quanto sono essenzialmente naturali e non vi è aggiunta di profumo.

CONDIVIDI