Quali sono gli struccanti ideali per l’estate da utilizzare per non irritare gli occhi? visto che in questa stagione è facile che questa parte delicata del viso sia soggetta a infiammazioni a causa del caldo, anche gli struccanti devono essere adatti a proteggere la pelle e a mantenerla liscia e idratata. Ecco quali sono i migliori struccanti per l’estate da utilizzare!

5 struccanti ideali per l’estate

Latte detergente

Ideale soprattutto per le pelli secche e per le pelli mature, si tratta di un prodotto idratante che nutre la pelle in profondità e la rende morbida e liscia. Toglie perfettamente sia fondotinta che mascara ed è il metodo più tradizionale per struccare.

Struccante bifasico

Perfetto per rimuovere ogni tipo di trucco, strucca perfettamente gli occhi e non irrita la pelle. Dopo il suo utilizzo è consigliabile lavare il viso con un detergente delicato.

Salviette struccanti

Ottime per rimuovere il trucco, vanno utilizzate però nella maniera corretta nel caso la base makeup sia stata fatta con fondotinta liquido o bb-cream. Se non passate bene la salvietta rischiate di lasciare residui che si depositano poi sulla pelle.

Detergente viso

Utile per rimuovere tutte le tracce di make up, anche questo va utilizzato con cura per liberare il viso dalle impurità lasciate dal trucco. In compenso lascia la pelle morbida e liscia.

Acqua micellare struccante

Perfetta per struccare a fondo gli occhi, l’acqua micellare rimuove benissimo il Fondotinta liquido ma anche eye liner e mascara. Pratica e comoda per l’estate, non unge la pelle e può utilizzarla sia chi ha pelli miste che chi ha pelli grasse. Se quelle esistenti in commercio vi sembrano troppo care preparate una acqua micellare in casa con questi ingredienti:

Infuso di Camomilla o Acqua di Rose 100ml

Shampoo Ecobio delicato 2 cucchiaini

Gel di Aloe Vera 1 cucchiaino

Se non disponete di camomilla o acqua di rose potete sostituirli con l’Acqua distillata.

CONDIVIDI