Siete allergici ai trucchi e non sapete come eseguire un make up senza provocare allergia o irritazioni? Scegliete quelli bio e non avrete più problemi! Ma quali sono le differenze e perché i cosmetici bio sono migliori degli altri? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui trucchi bio e perché utilizzarli!

Allergici ai trucchi, scegliete quelli bio per non avere reazioni

I vantaggi dei trucchi biologici sono molteplici e da quando sono stati introdotti in commercio sono numerosi i consumatori che li preferiscono a quelli tradizionali. Per cominciare, i trucchi bio sono più facili da valutare e in genere contengono circa 10 ingredienti, quindi almeno 20 in meno rispetto agli altri che ne contengono minimo 30. In secondo luogo, sono privi di sostanze chimiche e quindi non sviluppano allergie e irritazioni sulla pelle, la aiutano a mantenersi sana idratandola e nutrendola a fondo. Inoltre, anche se inizialmente il costo è maggiore rispetto agli altri prodotti, in compenso durano di più perché ne occorre una piccola quantità per agire con efficacia. Infine, un altro vantaggio non indifferente dell’utilizzo dei trucchi bio è di avere massimo rispetto per l’ambiente e non producono scarti chimici da smaltire in esso.

Allergici ai trucchi, scegliete quelli bio di provenienza totalmente naturale

I trucchi bio sono prodotti con sostanze di derivazione naturale e quindi agiscono sulla pelle senza provocare allergie come invece può accadere con gli altri tipi di cosmetici. La certezza di utilizzare prodotti con ingredienti di derivazione naturale e biologiche per un minimo del 95% assicura alla pelle un trattamento senza solventi chimici o parabeni che possono influire negativamente e avere delle reazioni controproducenti. Per riconoscere gli ingredienti bio è necessario controllare che vi sia un asterisco come stabilito nell’INCI. L’asterisco in genere è eguito dalla dicitura “proveniente da agricoltura biologica”. Quindi, con i trucchi bio puoi dire addio alle allergie e la tua pelle sarà sempre perfetta e libera dalle imperfezioni!

CONDIVIDI