La pelle scura si può truccare oppure no? In genere le ragazze dalla pelle scura hanno bisogno di poco trucco e comunque bisogna stare attenti a realizzare un make up di effetto che serva a valorizzare questo aspetto e a non creare piuttosto risultati deludenti offuscando la bellezza della persona. Se molti ritengono che la pelle scura non va truccata affatto, affermiamo invece che non è così e possiamo dimostrare che è possibile realizzare un trucco eccellente su questo tipo di pelle e ottenere risultati straordinari. Ecco alcuni consigli per la pelle scura truccata!

La pelle scura truccata viene esaltata e valorizzata

Con i cosmetici di ultima generazione è possibile truccare con risultati eccellenti la pelle scura e renderla vibrante e luminosa. Per valorizzare la pelle scura che spesso appare spenta e opaca bisogna intervenire con un correttore arancione, accessorio indispensabile per avere una pelle scura perfetta. Prelevare un po’ di prodotto con le dita e picchiettarlo sulle zone che appaiono spente: ad esempio, sulle tempie, sulle occhiaie, sul mento e sulla zona superiore delle labbra. Poi procurati un fondotinta di una tonalità calda e stendilo sul viso sempre picchiettando con le dita: abbi cura di sfumare tutto alla perfezione e di rendere il viso uniforme. Per fissare il tutto passa un velo di cipria e vedrai che la pelle scura avrà acquistato una certa luminosità e non apparirà più spenta. Con questa base perfetta puoi creare un make up sfavillante.

La pelle scura truccata accuratamente appare splendida e luminosa

Se vuoi realizzare delle zone di luce e ombra sulla pelle scura puoi farlo in due modi differenti. Uno è quello di applicare una terra molto molto scura per creare il classico contouring, l’altro è invece quello di procurarti un prodotto più chiaro per illuminare zigomi e naso. Per un effetto sicuro puoi scegliere anche un ombretto cremoso o in sticki sempre sui toni aranciati.

CONDIVIDI