nascondere i segni bianchi del corpo

I segni bianchi del corpo spesso annunciano la comparsa della vitiligine, una malattia che colpisce la cute e causa una riduzione di melanina, ovvero il pigmento che dà il colore alla pelle. Non si tratta di una malattia dolorosa ma i segni bianchi fanno apparire la pelle non proprio perfetta e questo può causare disagio. Tra i rimedi per coprire le macchie bianche vi è l’autoabbronzante. Ecco come usarlo per nascondere i segni bianchi del corpo e mimetizzarli.

Nascondere i segni bianchi del corpo con l’autoabbronzante: applicare una quantità non esagerata

L’effetto dell’autoabbronzante sulla pelle è praticamente immediato ed è abbastanza coprente da nascondere le macchie bianche. Il miglior modo per applicare l’autoabbronzante e ottenere subito l’effetto coprente è quello di utilizzare una spugnetta e indossare dei guanti in plastica usa e getta. Il motivo? Talvolta gli autoabbronzanti possono macchiare le mani producendo un altro effetto antiestetico, quindi è meglio prevenire questo inconveniente usando i guanti. Se applicato nella quantità giusta e sfumato in maniera uniforme l’autoabbronzante copre perfettamente i segni bianchi e fa sembrare la pelle omogenea.

Nascondere i segni bianchi del corpo con l’autoabbronzante: scegliere la gradazione adatta alla pelle

In genere gli autoabbronzanti non fanno male alla pelle e permettono di sembrare abbronzate senza ricorrere al sole o alle lampade. Nella scelta dell’autoabbronzante bisogna fare attenzione a scegliere la gradazione giusta per uniformare le macchie bianche al resto della carnagione, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario. Prima di acquistare il prodotto è quindi consigliabile affidarsi ad un professionista nella dermocosmesi che può indicare il tipo di autoabbronzante giusto da applicare. Infatti, gli autoabbronzanti presenti in commercio sono disponibili in gradazioni diverse e sono studiati apposta per pelli chiare, medie o scure. Prima dell’acquisto affidarsi ai campioncini di prodotto per capire quale sia il colore migliore per la propria pelle e quale in grado di nascondere con efficacia le macchie bianche.