Gli oli sono ricchi di principi attivi e sono indispensabili per la bellezza del viso, per preservarla e mantenerla a lungo. Negli ultimi anni la composizione degli oli di bellezza si è fatta sempre più completa grazie all’aggiunta di principi attivi antietà, lenitivi e idratanti, utili per rafforzarne e potenziarne l’efficacia. Ecco alcuni oli attivi per la bellezza dal viso assolutamente da utilizzare!

Oli attivi per la bellezza del viso: olio di canapa e di argan

Ricco di acidi grassi omega 3 e omega 6, l’olio di canapa contiene anche vitamine e sali minerali che ne fanno un rimedio naturale eccellente per mantenere la pelle del viso idratata e morbida. Ottimo anche per le sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e antibatteriche, si assorbe facilmente e non unge la pelle, ma la lascia levigata e luminosa. Anche l’olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali omega 6 e vitamina E, è un ottimo antiossidante ed è particolarmente efficace contro le rughe. Ideale per nutrire e proteggere la pelle stressata dagli agenti atmosferici, è indicato come base per il make-up perché idrata a fondo e uniforma il viso.

Oli attivi per la bellezza del viso: olio di avocado, olio di borragine, olio di calendula e di jojoba

Particolarmente indicato per le pelli secche, l’olio di Avocado è altamente nutritivo, combatte con efficacia le rughe ed è perfetto stendere la pelle del contorno occhi. Massaggiato con i polpastrelli aiuta a mantenere giovane l’espressione. Ottimo anche l’Olio di Borragine, utile per mantenere elastica la pelle e diminuire le rughe, utilizzato con frequenza proprio per attenuarle e idratare il viso. Molto nutriente è anche l’olio di calendula, utile per alleviare i sintomi delle pelli sensibili e attenuare le conseguenze lasciare da irritazioni o couperose. Efficace è anche l’olio di Jojoba per rigenerare la pelle grazie alla sua specifica azione riequilibrante.

CONDIVIDI