Ti sono spuntati dei brufoli e non sai come mandarli via? Oppure soffri di acne e vuoi sapere qualche rimedio efficace per contrastare questo problema? Un ottimo rimedio per i brufoli che oltretutto è anche low cost è quello della pasta all’acqua. Di cosa si tratta? Vediamo di scoprirlo insieme!

Per i brufoli ottimo metodo la pasta all’acqua da acquistare già pronta

Il metodo della pasta all’acqua è un rimedio miracoloso e particolarmente efficace e non costa neanche tanto. Infatti, il costo della paste all’acqua disponibili in commercio si aggira attorno ai 10 euro, ma se preferisci puoi anche prepararla in casa e il costo sarà decisamente inferiore. L’ingrediente principale della pasta all’acqua è l’ossido di zinco, un minerale conosciuto perché utilizzato largamente nelle creme da pannolino. L’effetto di questo minerale è quello di asciugare e proteggere la pelle e di calmarne le eventuali infiammazioni. Un altro ingrediente fondamentale è la glicerina ma vi sono anche altri ingredienti che variano in base al marchio scelto.

Per i brufoli ottimo rimedio pasta all’acqua da fare in casa

Per preparare la pasta all’acqua in casa bisogna procurarsi ossido di zinco, amido di mais, glicerina e acqua in parti uguali. Mescolare gli ingredienti con cura e aggiungere pian piano l’acqua per evitare la formazione dei grumi fino ad ottenere la consistenza desiderata. Poi travasare la pasta in un vasetto ed è pronta per utilizzarla. Se vuoi, puoi aggiungere dell’aloe vera per diluirla. Per curare i brufoli e farli scomparire basta applicare un po’ di pasta all’acqua sulla zona interessata dopo averla pulita con attenzione e lascarla agire per un po’, poi risciacquare. La pelle appare subito morbida e liscia e le imperfezioni sembrano scomparire. Naturalmente l’azione va ripetuta quotidianamente e nel giro di qualche giorno avrai la pelle liscia e perfettamente levigata.

CONDIVIDI