Di recente scoperta, il fondotinta ai minerali è largamente utilizzato dalle consumatrici e dagli istituti di bellezza che rivolgono particolare attenzione alla formulazione del prodotto e alla sua assoluta naturalezza. Privo di controindicazioni e per questo molto apprezzato, il fondotinta ai minerali regala ottimi risultati non sono in termini di effetti ma anche in termini di protezione e cura per la pelle. Scopriamo le caratteristiche dei fondotinta ai minerali.

Fondotinta ai minerali, assolutamente naturale e privo di controindicazioni

Ottimo strumento di bellezza e ideale per coprire le imperfezioni del viso, le occhiaie, le rughe e mantenerlo liscio e uniforme, il fondotinta ai minerali autentico contiene solo ingredienti naturali e quindi deve essere privo di parabeni, siliconi e composti del petrolio, ma anche di altre sostanze sintetiche studiate in laboratorio per dare alla pelle un aspetto migliore. Questo tipo di fondotinta non danneggia la pelle, la fa respirare, è ipoallergenico e dermo-compatibile ma anche delicato e rispettoso dell’ambiente. Il suo utilizzo regolare è indicato per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili proprio per le caratteristiche assolutamente naturali che non provocano irritazioni e infiammazioni di alcun genere.

Fondotinta ai minerali ha numerosi vantaggi

Il fondotinta ai minerali, oltre che un notevole effetto estetico, ha anche dei vantaggi sul make up: per cominciare, attenua le rughe, regolarizza la produzione di sebo e diminuisce l’effetto lucido, rende la pelle elastica, è anallergico e comedogeno, protegge dalle infiammazioni e dagli attacchi dei raggi UVA/UVB. I suoi benefici sono tutti legati ai componenti naturali con cui è realizzato: infatti, sono presenti polveri di ferro, zinco, mica e titanio e mica, elementi naturali essenziali per proteggere la pelle e renderla bella e luminosa. Inoltre, è bene sottolineare che la presenza di questi minerali essenziali riesce a rimpolpare i segni del tempo e attenua veramente le rughe ridonando alla pelle un aspetto tonico ed elastico.

CONDIVIDI