Utilissimo per illuminare le labbra e renderle brillanti e seducenti, il lucidalabbra è uno dei cosmetici più belli da utilizzare e anche uno dei più utilizzati in assoluto. Tuttavia, spesso si dedica poca attenzione alla sua scelta perché non gli si attribuisce molta importanza, invece il lucidalabbra deve essere scelto con criterio e accortezza per garantire i migliori risultati. Ecco come scegliere un lucidalabbra.

Come scegliere un lucidalabbra: ottimi i trasparenti

In commercio esistono diverse formulazioni di lucidalabbra e non è davvero facile scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. Per facilitare la scelta bisogna comunque tenere presente che il lucidalabbra assicura un effetto più naturale del rossetto ma dura di meno, anche se nell’immediatezza dona alle labbra quello speciale effetto lifting che rende terribilmente irresistibili. E’ però vero che, se desiderate labbra perfettamente idratate e voluminose il passaggio del lucidalabbra è inevitabile. Una tra le tipologie di gloss più utilizzate è quella dei trasparenti che, anche se incolori, danno alla bocca quel particolare effetto acqua che le rende strepitose. Ideali per realizzare un make up dall’effetto naturale, i lucidalabbra trasparenti sono perfetti per dare alla bocca riflessi che catturano lo sguardo.

Come scegliere un lucidalabbra: abbastanza idratante per levigare le labbra

In commercio, oltre ai trasparenti, esistono però anche i lucidalabbra colorati, presenti in diverse tonalità e gradazioni e che sostituiscono perfettamente il rossetto. Scelto nella versione liquida, il gloss idrata a fondo le labbra e per dare un tocco intenso al make up basta scegliere a ristoro le tonalità dell’arancio e del rosso corallo. Uno tra i colori di tendenza del lucidalabbra è il fuxsia, perfetto per un trucco vivace da realizzare per un’occasione speciale. Per un effetto nude scegliere invece il lucidalabbra che non si discosti troppo dalla tonalità delle labbra, tenendo conto che una gradazione più scura le rimpicciolisce e una più chiara le ingrandisce.

CONDIVIDI