Avere labbra perfettamente disegnate è importante per dare al trucco l’effetto desiderato ed essere belle e affascinanti. Infatti, applicare solo il rossetto non basta per ottenere una bocca impeccabile e occorre un procedimento un po’ più lungo per ottenere labbra disegnate alla perfezione. Ecco alcune strategie per disegnarle con una forma corretta e far durare il rossetto più a lungo!

Labbra, come disegnare la forma corretta: stendere una base coprente

Per disegnare labbra alla perfezione e dare loro un pieno e duraturo cominciare stendendo la base coprente che può consistere in un correttore in crema. In commercio se ne trovano di diversi tipi e puoi scegliere quello più adatto per coprire il colore naturale . Dopo aver applicato il prodotto in maniera uniforme immergete un batuffolo di cotone nella cipria trasparente e con questo tampona le labbra. In questo modo la crema coprente o il correttore saranno fissati per bene e non si mescoleranno al rossetto. Adesso saranno come scomparse e questo darà modo al rossetto di mostrare il suo vero colore. A questo punto comincia a delinearle con la matita scelta, poi procedi con il riempimento del contorno con la stessa matita per assicurare maggiore tenuta al rossetto.

Labbra, come disegnare la forma corretta: cominciare dal centro verso l’esterno

Dopo aver riempito l’interno del contorno labbra prendi un pennellino e stendi anche il rossetto. Adesso puoi tracciare i contorni con la matita colorata della tonalità scelta, avendo cura di seguirli alla perfezione. Ricorda di eseguirne il disegno procedendo dal centro verso i lati e di rispettare la forma originale per non ottenere un effetto innaturale. Una volta eseguito accuratamente il contorno prendi un pennellino piccolo e sfuma un po’ di correttore per eliminare le sbavature e al tempo stesso fissare il rossetto all’interno del contorno. La bocca apparirà truccata alla perfezione e l’effetto sarà grandioso ma anche durevole.

CONDIVIDI