Ti piacerebbe avere una pelle “zero difetti” che illumini il viso e ti faccia apparire più bella? Utilizza il primer, un prodotto particolarmente efficace per realizzare un trucco impeccabile e una pelle levigata alla perfezione. Ecco i primer viso da scegliere per una pelle “zero difetti”!

Primer viso, cosa è

Il primer viso è un prodotto cosmetico che ha la funzione di nascondere le imperfezioni della pelle e di far più a lungo il make up. Questo prodotto si applica dopo la crema idratante e prima del fondotinta, è trasparente ed ha una consistenza cremosa. Disponibile sia a base siliconica che senza, contiene sempre ingredienti speciali che sono particolarmente utili per chiudere i pori dilatati e cancellare le rughe dando alla pelle un aspetto levigato e uniforme. La sua capacità di far aderire perfettamente il fondotinta consente al trucco di durare più a lungo. La ricerca cosmetica negli ultimi anni ne ha migliorato ancora di più la composizione e mettendo in commercio primer per tutti i tipi di pelle. Oggi il primer è un prodotto leggero e indispensabile per ottenere una pelle zero difetti.

Primer viso, quali scegliere

Tra i primer migliori in assoluto per ottenere una pelle zero difetti vi sono: The ProFessional BENEFIT, ottimo primer per nascondere pori dilatati e avere una pelle uniforme; SMASHBOX Photo Finish, un prodotto tra i più venduti per l’effetto ‘photoshop’ che dona alla pelle; Hourglass Mineral Veil, a base di minerali, con formula waterproof e con SPF 15, ideale per l’estate; Primer viso Sephora Base Levigante, ideale da mescolare al fondotinta per levigare la pelle. Negli ultimi anni sono stati realizzati i primer senza siliconi, ottimi per ostruire i pori senza controindicazioni e da utilizzare anche per uso quotidiano. Tra i primer senza silicono ottimo è quello di Korres, contenente vitamina E ed estratti di melograno, disponibile unicamente online

CONDIVIDI