Truccare le labbra alla perfezione è una delle prerogative di quello che si definisce un trucco perfetto. Il sorriso con le labbra ben truccate appare ancora più bello e seducente e fa sembrare irresistibili. Eppure a volte si fanno degli errori nel truccare le labbra che compromettono l’effetto. Ecco quali errori non fare per il trucco labbra!

Trucco labbra, gli errori più comuni

Sbavature

Terribili e odiose, le sbavature sono antiestetiche e fanno sembrare poco curate. Attenzione ad evitarle durante l’applicazione magari aiutandovi con il correttore. Tracciate la linea e poi passate il rossetto.

Matite labbra

Le matita per labbra sono utili per ottenere un make up di grande effetto ma bisogna essere capaci di utilizzarle. Invece di creare trucchi complicati, riservate l’utilizzo della matita labbra per tracciare un contorno perfetto e per riempirle prima di passare il rossetto. E non scegliete mai una nuance più scura del rossetto.

Labbra screpolate

Prima di truccare la bocca controllate se le labbra sono screpolate. In tal caso ammorbiditele con uno scrub specifico adatto per eliminare le pellicine.

Dimenticare di fissare il rossetto

Vi siete dimenticate di fissare il rossetto? Questo è un errore molto comune che dovete evitare. Applicate uno strato di fard o cipria prima del rossetto per una tenuta più duratura.

Troppo rossetto

Uno strato eccessivo di rossetto rovina il trucco. Quindi, se vi siete rese conto che è troppo, tamponate con una carta velina e applicate un velo di cipria, poi passate un leggero strato di rossetto.

Rossetto sui denti

Uno degli errori più frequenti commesso da molte donne è il rossetto sui denti. Per eliminarlo ecco un vecchio trucco: dopo aver applicato il rossetto date un bacio su una velina e l’eccesso di prodotto andrà via.

Rossetto sbagliato

L’errore più grande che potete fare è sbagliare rossetto. Prima di scegliere, tenete in considerazione colore della pelle, forma delle labbra e altri aspetti del viso che influiscono sulla scelta del rossetto.

 

CONDIVIDI