La matita color burro negli ultimi anni ha sostituito la matita bianca, tanto da diventare estremamente versatile e da essere utilizzata per molteplici scopi. La matita color burro è presente in diverse varianti, avorio, rosa carne, latte e altre tonalità che consentono di scegliere la nuance più adatta alla propria carnagione.

Ecco come utilizzare la matita color burro

Base per ombretti

Ottima da utilizzare come base per ombretti, la matita color burro va applicata su tutta la palpebra per ottenere una resa migliore del make up. Indicata soprattutto per gli ombretti in polvere, è ideale per farli risultare più brillanti e intensi e farli durare per un tempo maggiore.

Ingrandisce gli occhi

Creata proprio per ingrandire gli occhi, la matita di colore burro va applicata all’interno della rima palpebrale se desiderate rendere gli occhi più grandi. Questo colore, a differenza della matita bianca che appare più artificiale, dona all’occhio un aspetto del tutto naturale e gradevole, tale da far sembrare l’occhio senza trucco.

Nasconde le rughe

Quante volte le rughe non si sono camuffate neanche con i prodotti idratanti? Con la matita color burro potete nascondere le rughe passandola sopra e sfumando la zona leggermente con il polpastrello. La ruga si attenua all’istante e potete procedere con il trucco.

Creare punti luce sugli occhi

Ideale per creare punti luce sugli occhi, la matita color burro va applicata all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. IN un attimo gli occhi acquisteranno luminosità e intensità e sotto l’arcata sopraccigliare si potrà notare l’effetto lifting del sopracciglio.

Rende le labbra più piene

Volete labbra più piene senza ricorrere a particolari artifizi? Dopo aver applicato il rossetto come di consueto, contornate il bordo esterno delle labbra con la matita color burro e sfumate leggermente il colore verso l’esterno. Le labbra sembreranno più definite e più voluminose. Potete anche eliminare alcuni errori che avete fatto durante l’applicazione del rossetto.

CONDIVIDI