Come ben sapete l’acqua apporta notevoli benefici all’organismo e alla salute. Per garantire effetti benefici al corpo gli esperti consigliano di bere dai 6 agli 8 bicchieri di acqua minerale al giorno, un monito necessario per far capire come l’acqua sia indispensabili al corretto funzionamento dell’organismo. Ecco quali sono i principali benefici dell’acqua minerale per il corpo!

Acqua minerale: perchè fa così bene

Benefici ai reni

Ottima per un corretto funzionamento dei reni, l’acqua aiuta a diluire sali e i minerali che si trasformano nel corpo in sassolini e vengono espulsi attraverso l’urina.

Aiuta a perdere peso

L’acqua dà una sensazione di sazietà e quindi aiuta a perdere peso. E’ un’ottima alternativa alle bibite gassate e ai succhi di frutta e oltretutto accelera il metabolismo.

Favorisce la digestione e combatte la stitichezza

Oltre a favorire una corretta digestione, riduce i disturbi intestinali e combatte la stitichezza, spesso causa proprio della disidratazione.

Fa bene al cuore

Bere abbastanza acqua durante il giorno riduce il rischio di soffrire di malattie coronariche. Le persone a rischio di infarti devono bere acqua a scopo preventivo.

Fa bene al cervello

L’efficienza del cervello dipende anche dalla quantità di acqua che si beve. Per farlo funzionare meglio è quindi necessario bere la giusta quantità di acqua.

Regola la temperatura corporea

Il particolare dopo l’attività fisica, quando si suda molto, l’acqua è indispensabile per regolare la temperatura corporea. Bere acqua aiuta ad avere un migliore rendimento durante l’attività fisica.

Favorisce la ripresa di energie

La disidratazione è la causa della stanchezza. Bere acqua significa non disidratarsi e quindi avere anche maggiori energie.

Indicata per una pelle sana e luminosa

Bere acqua a sufficienza contribuisce ad avere una pelle più sana e più luminosa e quindi ad apparire più giovani.  L’acqua idrata la pelle, ne aumenta l’elasticità e favorisce anche la disintossicazione e la purificazione del sangue.

 

CONDIVIDI