Un nuovo rimedio antietà è miele di Manuka, prodotto di recente introduzione nella cosmetica che sta diventando di tendenza proprio grazie ai suoi benefici. Pare che i suoi effetti nel ritardare i segni dell’età siano efficaci e quindi si presta alla preparazione di creme e maschere adatte a mantenere la pelle liscia e morbida. Scopriamo di più su questo tipo di miele!

Miele Di Manuka, un rimedio anti età molto efficace

Originario della Nuova Zelanda, il miele di Manuka viene prodotto grazie al polline prelevato dai fiori di Manuka. Gli studiosi affermano che la sua caratteristica è quella di contenere un gran numero di antiossidanti e Methylglyoxal, una sostanza che combatte l’avanzare dei batteri. Il miele si presenta di colore scuro e dalla texture cremosa e pare che abbia anche la proprietà di proteggere la pelle dallo smog e dai raggi UV. Inoltre, è ideale anche per idratare a fondo la pelle visto l’elevato contenuto di minerali e zuccheri. Largamente utilizzato anche in medicina per le sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti, il miele di Manuka è quindi specifico per curare infiammazioni, acne, eczemi, psoriasi, dermatiti e pelle secca. E’ anche un ottimo rimedio naturale per curare patologie intestinali come la candida, la diarrea, la colite, l’ulcera, l’ulcera duodenale, il reflusso gastroesofgaeo.

Miele Di Manuka, un rimedio anti età ideale per una pelle liscia e morbida

Per quanto riguarda l’effetto anitetà è facile utilizzare il miele di Manuka per ottenere effetti sorprendenti. Infatti, non vi occorre altro, basta solo il miele che potete spalmare sul viso dopo averlo pulito con cura con un detergente. Non mettere sugli occhi e sulla bocca e lasciare in posa per circa 15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida e vedrete che la vostra pelle sarà liscia e morbidissima. Il miele di Manuka è veramente efficace e utilizzato regolarmente ritarda i segni dell’invecchiamento.

CONDIVIDI