La matita labbra trasparente è un prodotto di make-up studiato apposta per chi non ama un contorno labbra troppo vistoso ma desidera ugualmente sottolinearlo ed evitare al tempo stesso le sbavature del rossetto che sono assai antiestetiche. Infatti, consente di tracciare il contorno labbra e di creare una barriera alle sbavature. Ecco come e quando utilizzare la matita trasparente per il make up!

Matita labbra trasparente molto versatile

Utilissima per impedire al rossetto di sbavare, la matita labbra trasparente va applicata entro il contorno e sulle labbra per ottenere una base cerosa che permette di stendere meglio il rossetto. Se volete che il rossetto rimanga entro i contorni applicate la matita poco al di fuori di essi e riempirete le labbra al meglio grazie a questa barriera che impedisce al rossetto di fuoriuscire. Inoltre, un altro utilizzo importante della matita labbra trasparente è quella di passarla sulle labbra stesse come se fosse una sorta di primer. Questo permetterà al rossetto di durare più a lungo e di scivolare meglio aderendo alle labbra. Un altro vantaggio della matita labbra trasparente è quella di essere perfetta per tutti i tipi di rossetti e qualsiasi colore utilizzate andrà sempre bene, non bisogna cambiarla!

Matita labbra trasparente adatta per tutti i tipi di rossetti

Le marche presenti in commercio di matite labbra trasparenti sono tantissime e scegliere quella giusta non è difficile. Questa matita è utile anche per mimetizzare le rughe che si formano accanto alle labbra e basta passarla all’interno dei segni per farli scomparire. Insomma, usare la matita labbra trasparente offre tanti vantaggi e un risultato migliore nell’applicazione del rossetto. Tra le marche disponibili potete scegliere quelle più economiche come la Essence Transparent Lipliner che costa circa 2€ o le più costose come la Urban Decay Glide-On Lip Pencil Ozone che ha un prezzo addirittura di 18€!

CONDIVIDI