Caratteristica della nuova stagione invernale 2018 sarà l’originalità e la voglia di stupire, due elementi che renderanno le tendenze frizzanti e creative, ma sicuramente mai banali. Ecco come abbinare i colori dell’inverno 2018 per essere alla moda!

Abbinamento dei colori dell’inverno 2018

Blu

Le sfumature di tendenza sono due, quella carta da zucchero e quella più intensa che dà sull’elettrico. La prima tonalità è perfetta con il verde petrolio, grigio, ruggine e nocciola, mentre la seconda consente di lasciare libera la fantasia.

Grigio

Perfetto se abbinato con il rosso per ravvivarlo, ma sta bene anche con il verde petrolio, il lilla e il fucsia. Evitare invece di abbinare il grigio con il rosa e il carta d’azzurro perché risulterebbe scialbo.

Verde

La nuance di tendenza è un verde profondo, quasi petrolio, che sta benissimo se abbinato al rosa pallido e al carta da zucchero. Per qualsiasi accostamento abbinare accessori neri.

Rosa

Il rosa di tendenza va dalla tonalità più pallida al fucsia sino alla sfumatura lilla. Il rosa pallido va abbinato al bordeaux, il fucsia con il nero e il lilla con un carta da zucchero più chiaro.

Ruggine

Sofisticato ed elegante, si abbina perfettamente col nero e col bianco, ma trova anche ottimi adattamenti con il rosso fuoco, il fucsia, il lilla e il viola. Decisamente chic è anche abbinato con beige e champagne.

Rosso

Il rosso nella variante fuoco va indossato preferibilmente in un solo colore, oppure con il rosa pallido o il nocciola per soluzioni ricercate. Il bordeaux scuro va invece evitato col nocciola e col grigio, mentre sta bene con il rosa e l’azzurro.

Nocciola

Adatto con tutti i colori e le varie sfumature, il nocciola è comunque di sicuro effetto con il blu intenso. Prediletto per i cappotti di cachemire, il nocciola è perfetto da abbinare con lilla e fucsia per vivacizzare i toni.

CONDIVIDI