Hai un viso a triangolo? – Ognuno di noi ha le proprie caratteristiche fisiche che a volte non ci piacciono e tra i tanti motivi c’è sicuramente il fatto che non riusciamo a valorizzarle e tendiamo a cadere in errori banali, soprattutto con il make up, per i quali basterebbe un po’ di accortezza e pazienza.
Il viso è una parte della nostra fisicità che può avere tante forme e non c’è una migliore rispetto ad un’altra, soprattutto perché tutte le forme, se si riesce a valorizzarle, hanno le loro peculiarità.

In caso aveste un viso triangolare, sappiate che ci sono tanti modi per renderlo armonioso e uniforme come tutti gli altri.

Come capire se il nostro è un viso a triangolo

Comprendere quale sia la forma del nostro viso non è sempre semplice, ma è fondamentale per capire quale tipo di make up è giusto per noi e su quali punti soffermarsi.
Chi ha un viso triangolare presenta generalmente una fronte un po’ più stretta, gli zigomi poco pronunciati, la linea della mascella un po’ più marcata e l’allargamento nel punto in cui si trova il mento.
In pochi e semplicissimi passi si può truccare il nostro viso affinché le parti di esso, che non sono di nostro gradimento, vadano a rendersi piacevoli ai nostri occhi.

Un make up perfetto per il viso a triangolo!

Innanzitutto la base del trucco
Per un buon trucco, si sa, la base è al primo posto.
Dopo l’applicazione di una buona dose di crema idratante, e dopo che questa si sia assorbita, si passa alla correzione dei vari punti del viso attraverso i correttori della tonalità giusta rispetto al vostro colore della pelle.
Per fare in modo che questa fase avvenga con successo, bisogna ovviamente impratichirsi con la tecnica del contouring  in grado di andare ad armonizzare le varie parti del vostro viso, ad esempio attraverso il riempimento degli zigomi e la restrizione del mento. Avrete bisogno di due fondotinta: uno più scuro e uno più chiaro per poter realizzare un buon gioco di luci per l’armonia dei lineamenti.
Super importante è il trucco sulle labbra!
I colori pastello e i gloss, nonostante siano più neutri, non fanno al caso vostro  perché tendono ad allargare la zona presa in considerazione e se avete una forma triangolare dovreste cercare di ottenere proprio il risultato contrario. Per ottenerlo sono promossi, invece, i rossetti scuri, preferibilmente quelli di tipo shimmer, nelle tonalità che vadano dal rosso fino ad arrivare al marrone. In ogni caso, non potrete sbagliarvi utilizzando un nude.
Non solo le labbra, ma anche gli occhi hanno il loro ruolo fondamentale per questa operazione
Ciò che viene consigliato maggiormente sono gli eye liner e i mascara ultra incurvanti che vadano ad esaltare la parte superiore del viso. Per rendere penetrante il vostro sguardo basterà un po’ di ombretto che rimanga sulla tonalità del marrone o colori simili, ma volendo si può ricorrere anche ad uno “smokey eyes” che potrebbe essere perfetto per dare sicurezza alla superiorità del viso.
Di sicuro non passerà inosservato assieme al vostro sguardo!

CONDIVIDI