Scrub labbra, non solo per il viso – Negli ultimi anni si è parlato un sacco dello scrub, specialmente in riferimento ai trattamenti per il viso.
Lo scrub è un trattamento, spesso a base naturale, che si utilizza per l’esfoliazione delicata dell’epidermide e per rigenerare i tessuti cutanei in casi di secchezza della pelle.
Si utilizza molto per trattare il viso, appunto, ma quello che forse qualcuno non sa è che anche le labbra, nello specifico, possono averne bisogno.

Scrub labbra: perché anche le labbra ne hanno bisogno…

Per quanto riguarda le labbra, può capitare che d’inverno (ma anche d’estate a causa del troppo sole) si screpolino a causa del freddo e presentino delle pellicine che risultano fastidiose sotto il tocco della lingua, quasi graffiante.
La cosa che verrebbe istintivamente da fare è senza dubbio utilizzare proprio la lingua per leccarle e inumidirle, ma ciò che spesso non si sa è che quest’azione non aiuterà le labbra ma, anzi, risulterà controproducente.
Sì, proprio così!
Bagnare le labbra screpolate con la propria saliva non va affatto bene nonostante all’inizio la sensazione provata sarà piacevole perché “tireranno” meno.
Stesso discorso vale per chi tende a mordicchiarle, a toccarle troppo, a stressarle ulteriormente tirando via le pellicine.
Tutto sbagliato.
Ciò di cui le labbra hanno bisogno, in quel caso, è proprio uno scrub!

Come fare uno scrub labbra…

Non c’è un unico modo per trattare le vostre labbra attraverso uno scrub.
Ad esempio, si potrebbe utilizzare un semplicissimo spazzolino da denti con le setole morbide e fare un leggerissimo massaggio sulle labbra senza strofinare troppo. In questo modo le pellicine andranno via e si attuerà quindi un’esfoliazione delicata. Si può passare soltanto lo spazzolino direttamente sulle labbra bagnate, oppure si può ricorrere a un mix di acqua e bicarbonato.

Un altro modo per fare lo scrub alle labbra è utilizzando lo zucchero unito a del miele e limone. In questo caso basteranno le vostre mani per applicarlo.
Esistono anche vari cosmetici da poter utilizzare, ma i rimedi naturali andranno bene in egual modo.

Ciò che è importante ricordare è che le labbra sono una parte fondamentale del nostro viso e hanno bisogno di essere idratate continuamente.
Utilizzate quindi protezioni per le labbra d’estate per evitare scottature sotto al sole, balsami per le labbra, olio d’oliva, olio di argan e tutto ciò che il mercato vi mette a disposizione per un’idratazione giornaliera per curare le vostre labbra senza dovervi ritrovare in condizioni più difficili.
Utilizzateli al mattino dopo esservi lavati e la sera prima di andare a dormire. In questo modo eviterete screpolature esagerate, soprattutto d’inverno.

Scrub labbra e make up…

Ovviamente le vostre labbra secche non avranno conseguenze sul make up.
Potrete truccarvi come volete, l’importante è avere sempre una base idratante, da applicare anche prima del make up, in modo da poter utilizzare anche rossetti opachi o matte che tendono a seccare ancora di più, di solito.
Idratate le vostre labbra e potrete fare assolutamente ciò che volete!

CONDIVIDI