Il blush (Palette Blushissimi Neve Cosmetics) è un prodotto spesso sottovalutato, perché non è vistoso come un bell’ombretto né si presta ad essere anche un accessorio fashion come un rossetto dal packaging lussuoso. Eppure, così come il mascara, si tratta di uno di quei prodotti la cui mancanza rende un make up incompleto, e non appena viene applicato riesce a dare un aspetto fresco e salutare anche ai coloriti più spenti e ingrigiti.

Palette Blushissimi Neve Cosmetics: diversi blush nella stessa confezione

Per questo si tratta di un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella nostra collezione; e, per fondere al meglio il pizzico di colore aggiunto alle nostre guance, dobbiamo anche valutare l’ipotesi di acquistare più di un blush, in modo che le diverse tonalità possano essere scelte a seconda della nostra abbronzatura, del colore dominante nel make up che abbiamo realizzato, ma anche dell’occasione per cui ci stiamo preparando e, perché no, del nostro umore.

In questo sicuramente la palette Blushissimi della Neve Cosmetics viene in nostro aiuto, perché l’elegante confezione in plastica rigida blu scuro, con scritte di un bel rosa delicato, contiene ben dieci cialde di prodotto compatto da 3 grammi l’una, con il consueto caleidoscopio di nomi e colori in grado di soddisfare tutte le nostre necessità.

Palette Blushissimi Neve Cosmetics: i colori

C’è Jam, un lampone satinato freddo; Emoticon, un color rosa caldo dal finish opaco; Sunset, un pesca aranciato opaco; Lotus, un rosa freddo molto chiaro dal finish opaco; Starfish, un intenso color corallo con pagliuzze dorate; Bikini, un bronzo rosato dal finish luminoso; Passion Fruit, un beige con sottotono malva dal finish satinato; Chocoholic, un color terra opaco; California, un color biscotto dal finish vellutato; e Plastic, un delicato e luminoso color champagne.

Palette Blushissimi Neve Cosmetics: duttilità

A dispetto del nome, la Palette Blushissimi è molto versatile, perché contiene sette blush (Jam, Emoticon, Sunset, Lotus, Starfish, Bikini, Passion Fruit), due terre (Chocholic e California) e un illuminante (Plastic); ma a ben vedere Plastic e  i blush con finish shimmer possono essere usati anche come ombretti, e le tonalità Emoticon, Sunset, Bikini, Passion Fruit e Chocoholic sono anche lipsafe, quindi possono essere usate sulle labbra come rossetti e gloss, se mescolati a del burro di karité o al prodotto apposito di Neve Cosmetics chiamato Nettare per labbra.

La palette costa 33,80€ e può essere acquistata sia presso l’online shop sia presso i rivenditori autorizzati.

Palette Blushissimi Neve Cosmetics: i feedback

Le recensioni sul web parlano di un prodotto polveroso, ma in realtà basta fare attenzione a prelevare poco prodotto per volta per evitare il fall out; la scrivenza è molto buona; quanto alla durata, consigliamo l’applicazione al di sopra di una base costituita da fondotinta e cipria per aumentarne la performance, meglio ancora se si usa un pennello inumidito con il fissante per il trucco. In questo modo la durata aumenterà notevolmente, ma il colore, essendo anche più intenso, risulterà più difficile da sfumare: bisognerà quindi applicare poco prodotto per volta e dedicare molto tempo alla sfumatura. Altrimenti, si può optare per un fissante da vaporizzare sul viso a trucco terminato, per essere certe che il blush rimanga in posizione tutto il giorno.

La versatilità dei prodotti, la varietà dei colori e la presenza non solo di blush ma anche di terre e illuminanti fanno di questa palette (che, ricordiamolo, ha anche un ottimo inci!) un ottimo investimento in grado di soddisfare per lungo tempo il vostro bisogno di blush!

CONDIVIDI