Correlazione tra smalti e abbronzatura – Quando arriva l’estate è il momento di andare al mare e, con le giuste accortezze, tentare di prendere un colorito meno pallido del solito che si ha in inverno.
Ci si espone al sole, si diventa più scuri e l’abbronzatura ci darà totalmente una nuova aria!
Dovremo pensare alla tonalità di vestiti da indossare, al tipo di make up da realizzare, ma c’è un altro particolare che agli occhi di molti potrà sembrare stupido ma che invece non lo è affatto: lo smalto!

Lo smalto, al contrario di quello che si possa pensare, gioca un ruolo importante nella nostra estetica e scegliere il colore adatto non deve essere una cosa casuale.
Certo, ognuno può avere le unghie del colore che vuole, ma c’è effettivamente una scala di colori preferibili in inverno e altri in estate.

Smalti e abbronzatura: quali smalti sarebbe meglio utilizzare d’estate?

In estate, appunto, nella maggior parte dei casi avremo la pelle più scura. L’abbronzatura, con uno smalto in un determinato modo, sarà addirittura valorizzata e messa in evidenza più di quanto si possa pensare!
Ciò che bisognerebbe escludere a priori sono ovviamente gli smalti freddi perché quelli sono perfetti per l’inverno e per un incarnato pallido. Quindi è consigliabile mettere via tonalità come ad esempio blu, il verde scuro o petrolio, tutto ciò che è freddo e spegne l’incarnato, insomma!
I colori perfetti per l’estate e per l’abbronzatura sono senza dubbio tutte le tonalità chiare come i colori pastello o i  colori accesi ma che richiamano al caldo e al sole come il corallo, il giallo, il rosso. Sono promossi anche l’oro e l’argento che stanno bene su tutto soprattutto in occasioni serali!
Mettete quindi da parte i colori come il viola, perché quelli serviranno dopo l’estate per riaccendere le mani e quello è il loro momento!
Per comprendere meglio questo discorso, si può anche pensare all’inverso, ovviamente.
D’inverno vi verrebbe voglia di applicare uno smalto corallo con le mani pallide? Nella maggior parte dei casi sicuramente no. Questo perché il colore fa davvero la differenza e anche gli smalti hanno bisogno del loro tempo e del loro periodo per rendere al meglio e creare un effetto davvero positivo!

Smalti e abbronzatura: i colori più usati durante l’estate…

Fare una lista di tutte le tonalità da poter utilizzare durante la stagione estiva con l’abbronzatura sarebbe impossibile, ma proviamo ad elencare alcuni dei colori di smalto che sicuramente andranno bene!
Il bianco non stanca mai e va bene su tutto: un ottimo alleato dell’estate!
Il corallo è discreto ed elegante allo stesso tempo, così come il rosso che è forse uno dei pochi colori che in qualsiasi stagione andrebbe bene proprio perché è tra gli smalti più utilizzati e amati dalle donne!
Benissimo anche le tonalità di pesca, di giallo e fucsia, ma si può perfino osare con smalti metallici o addirittura un po’ glitterati in vista di una serata più particolare in cui si è alla ricerca di un tocco che tenda a farsi notare un po’ di più!

CONDIVIDI