Pennelli trucco strani, le collezioni più fantasiose – Il make up non è solo una coccola che ci concediamo ogni giorno, non è semplicemente un modo per enfatizzare i nostri pregi e mascherare i nostri difetti, è anche un gioco divertente e, per alcune, una vera e propria passione. Per questo, molte beauty addicted creano delle vere e proprie collezioni di prodotti, dai più lussuosi e celebri ai più bizzarri ed originali.

E quale migliore occasione di creare una collezione originalissima, se non i set di pennelli? Oggi sul mercato se ne vedono di tutti i tipi, e possono diventare anche una bella idea regalo per le nostre amiche appassionate come noi. Basta solo indagare un po’ e scoprire se hanno qualche altra passione oltre al make up.

Pennelli trucco strani: Storybook Cosmetics

Infatti le case di produzione di cosmetica si stanno sbizzarrendo con linee di pennelli decorate e coloratissime, pensate ed ispirate ai temi più vari. Basta seguire la pagina Instagram del marchio Storybook Cosmetics (@storybookcosmetics) per scoprire delle vere e proprie meraviglie. Nel corso degli anni, questo marchio fondato dalle tre sorelle imprenditrici Erin, Mandy e Missy Maynard ha proposto splendidi set di pennelli, come i Wizard Wand, cinque pennelli per gli ombretti con le impugnature ispirate alle bacchette magiche di Harry, Ron, Hermione, Silente e Lord Voldemort, disponibili con le impugnature di colore nero, oro o oro rosa e rifinite nei minimi dettagli; i What’s in a Name Rose Brushes, quattro splendidi pennelli per le polveri viso con le setole rosse e le impugnature che ricordano i gambi delle rose, con tanto di foglie; il pennello per eye liner a forma di penna d’oca, con tanto di boccetta di inchiostro contenente un eye liner in gel, per un set originalissimo e ricco di splendidi dettagli; i cinque Bullseye Brushes, pennelli di precisione per ombretti e correttore, le cui impugnature ricordano le frecce da arco, con tanto di porta pennelli a forma di faretra; e tante altre meraviglie realizzate con cura maniacale per i dettagli.

Pennelli trucco strani: ecco altri marchi

Ma anche altre ditte si sono lanciate nella produzione di pennelli da collezione, cavalcando le mode più disparate: il marchio Unicorn Lashes, nato come casa di produzione di ciglia finte, si è recentemente proposto sul mercato con una linea di pennelli unicorno, con l’impugnatura tortile e le setole multicolore, tutto su delicati toni pastello con dettagli metallizzati molto di tendenza, tanto da fare il sold out ogni volta che i set vengono riassortiti; il marchio inglese Spectrum propone diversi set di pennelli con manici ergonomici e setole tutti sui colori olografici e pastello, ispirati alle sirene; ma i Mermaid Brushes sono così di tendenza da essere stati proposti anche da altri marchi, come ad esempio il sito Flawless Lighting, che tra le tante proposte di pennelli decorati in modo creativo ha anche reso disponibile diverse linee di pennelli con il manico a forma di coda di sirena, con tanto di pinne, caratterizzati da bellissimi colori olografici.

Insomma, basta girare un po’ sugli shop online dei brand più creativi per trovare l’idea perfetta per un regalo originale, o per arricchire la vostra collezione di make up di un tocco davvero… magico!

CONDIVIDI