Olio Dr Taffi può essere una delle soluzioni – La cellulite è un male che affligge nove donne su dieci, di tutte le età e di tutte le costituzioni: questo è un pensiero che dovrebbe aiutarci ad accettare questo inestetismo come quasi inevitabile e a non buttarci troppo giù se lo vediamo comparire nonostante i nostri sforzi per mantenerci in forma. La panniculopatia edemato fibro sclerotica (questo il nome scientifico della patologia cutanea in questione) è una degenerazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo causato principalmente da problemi di micro circolazione, e che si colloca di solito sull’addome, sui glutei e sulle cosce. Come abbiamo detto, sembra essere quasi inevitabile nelle donne, e pertanto non dovremmo angustiarci troppo in sua presenza; ma è anche vero che esistono molti segreti, molte tecniche e tantissimi prodotti, anche naturali, che possono aiutarci a contrastare il cosiddetto effetto della pelle “a buccia d’arancia”.

Oltre ai consigli basilari, infatti, che riguardano l’idratazione corretta del nostro organismo e l’impegno a mantenere uno stile di vita attivo ed una dieta sana ed equilibrata, possiamo fare affidamento a scrub, fanghi, creme, oli e gel di origine naturale per far scomparire gli inestetismi della cellulite.

Tra di essi bisogna sicuramente prendere in considerazione il Cell-Off Olio Potenziato del brand Dr Taffi, che insieme agli altri prodotti della linea Cell-Off promette di disattivare il volume degli adipociti (le cellule che accumulano il grasso) e risolvere così il problema dei cuscinetti di cellulite. L’Olio Potenziato, in particolare, serve a restituire alla pelle la sua tonicità, e svolge egregiamente il suo compito grazie all’apporto di un mix benefico di oli biologici ricavati da mandorle, vinaccioli, sesamo e argan, ai quali si aggiungono gli effetti positivi degli oli essenziali.

L’Olio Potenziato del Dr Taffi ne contiene ben quattro, ognuno con le sue specifiche caratteristiche: l’olio di lavanda contrasta i gonfiori e riduce la ritenzione idrica perché migliora la circolazione sanguigna e linfatica grazie alle sue proprietà rigeneranti, antinfiammatorie e decongestionanti; l’olio di geranio è rassodante, e favorendo la microcircolazione sottocutanea aiuta l’organismo ad espellere le tossine e la pelle a cicatrizzarsi più in fretta; l’olio di cipresso è drenante e aiuta a combattere il gonfiore delle gambe e la sensazione di pesantezza; infine l’olio di rosmarino è rivitalizzante e permette di contrastare il ristagno linfatico, stimolando la microcircolazione.

L’olio va massaggiato sulla zona del corpo interessata dalla cellulite: lo si può fare adoperando l’apposito guanto in fibra vegetale che aiuta a stimolare la circolazione e in più regala alla pelle un massaggio esfoliante, oppure si può applicare l’olio sotto la doccia, o anche unirlo alla normale crema idratante e massaggiarlo sulla pelle, a seconda della quantità di tempo a disposizione e dello stadio della propria cellulite. I maggiori benefici, ovviamente, derivano da un uso costante del prodotto, abbinato alle classiche raccomandazioni in fatto di alimentazione, idratazione e stile di vita.

Il prodotto è un vero balsamo rinfrescante, che si assorbe velocemente e ci aiuta a sentire le gambe meno gonfie e pesanti; gli ingredienti sono tutti vegani e biologici al 100%, e inoltre cruelty free e nickel tested. La confezione da 100 ml ha PAO di 12 mesi e costa 14,90€: sicuramente un prodotto da provare per contrastare gli inestetismi della cellulite!

CONDIVIDI