La ditta Glitter Cosmetics Candle nasce in Italia nel mese di marzo 2016. La creatrice del brand si chiama Monica Penzo, è una ragazza di ventotto anni originari di Chioggia e ha avuto un’idea semplice: quella di realizzare candele bellissime, super profumate, interamente fatte a mano e soprattutto rispettose dell’ambiente. Per farlo, dopo varie ricerche si è rivolta tramite un contatto Instagram ad una piccola azienda che si occupava della produzione di candele totalmente naturali, dalla quale ha imparato tutto quello che c’è da sapere in materia di candele, dalla loro ideazione alla loro realizzazione, dalla scelta degli ingredienti alla creazione del prodotto finale.

Il bello di questa piccola azienda è che ogni candela è realizzata interamente a mano, ed è quindi un pezzo unico pensato per essere non solo profumato, ma anche molto decorativo, grazie all’aspetto delle candele in sé e al loro packaging in stile shabby chic. Gli ingredienti, come anticipato sopra, sono interamente naturali, e la cera di queste candele non contiene paraffina, ma è composta di cera di soia, con gli stoppini in cotone naturale al 100%. Le candele sono contenute in un piccolo vasetto con il tappo in legno e l’etichetta personalizzata, e vengono spedite in un grazioso box in cartoncino.

Le prime due fragranze prodotte da Monica si chiamano Fresh Cotton e Sweet Cupcake: la prima richiama l’odore dei panni freschi di bucato, con delle fresche note di talco e muschio bianco, ideale per stanze come il bagno e la camera da letto; la seconda ha una profumazione più dolce e golosa, ispirata ai burrosi dolcetti americani, dei quali richiama l’odore di vaniglia, cioccolato e mandorle; il tocco finale è un leggerissimo odore di agrumi, molto lieve, che rende questa candela perfetta per chi ama le fragranze più dolci ed intense.

Glitter Cosmetics: la collezione estiva

Dopo queste prime due candele, Monica ha creato una collezione estiva chiamata Le Marmellatine, ispirate alla vita di campagna, semplice, sana e a contatto con la natura. Le cinque candele di questa collezione sono ispirate a golosi frutti da marmellata, e non c’è niente di meglio dei barattolini di vetro del packaging per richiamare questa gustosa idea! Le profumazioni si chiamano Red Cherry, Apricot, Peach, Blue Berry e Summer Fruits: oltre ai facilmente intuibili gusti Ciliegia, Albicocca, Pesca e Mirtillo, abbiamo anche un mix golosissimo di frutti estivi come il passion fruit, la banana, il mango, l’ananas, l’anguria e il melone.

Glitter Cosmetics: le Tartine

La vera novità di questa collezione estiva è rappresentata dalle Tarte, piccole tartine sempre composte di ingredienti naturale, in due formati da 20 grammi e 7 grammi (per provare la fragranza), ai quali è poi stato aggiunto il nuovo formato da 35 grammi. Questi piccoli gioielli sono arricchiti di elementi naturali che non solo esaltano il profumo delle Tarte, ma le rendono anche coloratissimi oggetti di arredo. Oltre alle prime profumazioni, Fresh Cotton e Sweet Cupcake, Monica ha creato anche A day in Paris (un mix di profumi floreali decorato da petali di rosa essiccati), Sun in Provence (una cascata di lavanda essiccata), Beach Memories (una bellissima tartina azzurro turchese profumata da scagliette di cocco), Autumn is Coming (scorzette di arancia e cannella in polvere per richiamare le serate autunnali), Goodmorning, Italy! (cioccolato e caffè, i cui chicchi autentici decorano la tartina), e African Sunset (un mix di spezie e fragranze esotiche, come il patchouly e i fiori di garofano).

Glitter Cosmetics: le altre linee

Con il tempo la collezione di tartine si è allargata a nuove bellissime (e profumatissime!) creazioni: Girl Boss, una fragranza che vuole omaggiare tutte le donne che hanno il coraggio di inseguire i propri sogni grazie alla sua profumazione intensa e dal mix insolito, ulteriormente abbellita da codette colorate (al suo interno troviamo infatti more di gelso, mughetto, vaniglia, muschio, rosa, gelsomino, pompelmo, sandalo, vaniglia, bergamotto e tanti altri olii essenziali!), Sparkling Fruit (un cocktail per gli amanti dei frutti gialli, a base soprattutto di pompelmo e arancio, con tanto di veri pezzi di frutta essiccata), Home Nights, un altro mix molto ricco a base fruttata (con arancio, mela e mandarino, ma con in più un intenso pizzico di cannella), Sorrento, dalla profumazione più intensa (grazie alle note di lemongrass e menta), e all’opposto Fresh Home, fragranza pensata per chi desidera un profumo non troppo invadente (grazie ai delicati aromi del pino silvestre e dell’olio essenziale di finocchio, con tanto di decorazioni a base di anice stellato e mica azzurra), e il sorprendente mix di Candy Cane, a base mentolata ma con una contrastante nota di vaniglia (unite ad altre profumazioni, quali cedro, lavanda, pino, ravensara).

Glitter Cosmetics: ultime fragranze

Le ultime quattro fragranze prodotte da Monica sono invece Vanilla Cookies, Madame, Lavander & Bergamot, e infine Cranberry Pie: un bel mix di proposte, che spaziano dal dolce aroma di burro e vaniglia, con una punta di limone che serve a non rendere la tartina troppo stucchevole (Vanilla Cookies) al fantastico odore di pulito di una fragranza sofisticata a base di fiori bianchi, mughetto, vaniglia e ciclamino (Madame), dalle profumazioni rilassanti di bergamotto e lavanda all’odore goloso di more, amarene, ciliegie e frutti di bosco.

Ce n’è per tutti i gusti: non vi resta che scegliere il vostro e godervi questa coccola rilassante, fatta a mano e interamente naturale!

CONDIVIDI