The Organic Pharmacy è un brand londinese fondato dalla farmacista e omeopata Margo Marrone, la quale si è impegnata a creare formulazioni originali fondate esclusivamente sulla combinazione di erbe naturali, ingredienti vegetali ed estratti di altissima qualità, tutti ingredienti controllati dalla propria fonte alla catena di lavorazione, e tutti dotati di certificazione farmaceutica. La linea Rose Diamond di questa casa di produzione si declina in prodotti di skin care pensati per i quattro momenti della routine quotidiana, ossia detergere, idratare, riparare e nutrire. Il prodotto di punta è sicuramente la Rose Diamond Face Cream, una crema nutriente sicuramente molto lussuosa e quindi costosa, ma che promette di trasformare la vostra pelle quasi istantaneamente.

Gli ingredienti contenuti nella Rose Diamond Face Cream sono tutti naturali e molto lussuosi, e uniscono i loro principi attivi per regalare alla pelle un trattamento tonificante e rassodante, ideale per tutti i tipi di pelle ma consigliato soprattutto alle pelli secche e/o mature. Si tratta di una vera e propria coccola per il viso, grazie alla texture piacevole e fondente sulla pelle, alla profumazione delicata e molto particolare, caratterizzata da un insieme di fragranze floreali mescolate ad un odore di erbe molto fresco, e grazie infine anche alla facilità di assorbimento, che la rende perfetta come trattamento iniziale del viso prima di stendere il make up.

La particolarità di una crema così straordinaria risiede sicuramente nell’inci molto ricco, e che prevede come primo ingrediente non l’acqua, che di solito è il contenuto più presente all’interno dei prodotti di cosmetica, bensì un estratto pregiato e potente come quello di rosa persiana, dalle proprietà lenitive, emollienti e rigeneranti, che aiutano la pelle a riacquisire luminosità e morbidezza, ma anche a compattarsi in modo omogeneo e a contrastare l’invecchiamento della cute.

Ci sono poi altri ingredienti vegetali molto idratanti, come gli altri estratti di rosa (rosa mosqueta e rosa canina), e quelli di melograno ed enotera, che insieme al burro di karité consentono a questo prodotto di proteggere i tessuti e a mantenerli ben idratati ed elastici.

Infine, la caratteristica più unica che rara della Rose Diamond Face Cream, l’ingrediente che le dà il nome e che rende questa crema un prodotto davvero di lusso: la polvere di diamante, che sembra aiuti la pelle a ritrovare la propria luminosità.

La Rose Diamond Face Cream è pensata per essere un trattamento quotidiano per la pelle del vostro viso, sulla quale agirà nell’immediato rendendola più compatta ed idratata; ma se la applicherete con costanza i risultati sul lungo periodo saranno straordinari: noterete che la vostra pelle sarà come rivitalizzata, più luminosa, con i propri segni di espressione ridotti e distesi grazie all’azione rimpolpante della crema, e noterete una pelle più compatta e levigata al tatto, splendida e luminosa alla vista.

Ovviamente una crema così straordinaria, con ingredienti talmente ricchi e pregiati, ha un costo piuttosto elevato, in quanto la raffinata ed elegante confezione contiene 50 ml di prodotto e costa 350€. Non è una spesa che tutte noi possiamo permetterci, di certo, ma è sicuramente un prodotto da sogno… e alle ragazze, sognare non costa niente!

CONDIVIDI