Pupa Milano è uno dei brand italiani di cosmetica più famosi e amati, tanto da chi è alle prime armi quanto da chi ha una bella esperienza in fatto di make up. Tra i loro best seller c’è sicuramente il mascara della linea Pupa Vamp!, diventato ormai famoso per le sue caratteristiche e per le sue performance sempre soddisfacenti.

Sia nella sua prima formulazione, sia nella nuova versione Extreme, il mascara Pupa Vamp! si presenta con la promessa di dare volume estremo ed immediato alle vostre ciglia, per un effetto scenografico ed intenso – anche grazie ad una nuova colorazione, denominata Extra Black, che come suggerisce il nome garantisce un nero intenso e molto scrivente.

Si tratta di uno dei migliori mascara sul mercato, il migliore in assoluto per quel che riguarda i mascara volumizzanti, grazie innanzitutto ad una texture particolarmente confortevole, che non appesantisce le ciglia e anzi viene percepita appena, essendo molto leggera e riuscendo a non renderle né troppo dure né troppo appiccicose.

Lo scovolino, in elastomero morbido e flessibile, è studiato per coadiuvare la formulazione e dare alle ciglia il massimo del volume possibile, e stendere il prodotto nella maniera più omogenea e diffusa, regalando quindi anche un notevole effetto allungante. Il fatto che lo scovolino non sia troppo spesso – contrariamente a quanto di solito succede con gli applicatori dei classici mascara volumizzanti – permette anche alle meno esperte una applicazione confortevole e a prova di errore: le setole sono corte e fitte, simili ad un pettine, e permettono di rilasciare il prodotto in modo omogeneo dalle radici delle ciglia fino alle loro punte.

La fluidità della texture può inizialmente trarre in inganno, perché noterete prima di tutto il fatto che le ciglia risultano più lunghe e più incurvate, ma nel momento in cui il prodotto sarà della densità giusta (e su questo aspetto influiscono ovviamente le condizioni ambientali e la stagione dell’anno) le vostre ciglia saranno effettivamente più infoltite e voluminose. Il rischio, ovviamente, è che un mascara più denso formi anche degli antiestetici grumi e raggruppi le vostre ciglia in modo innaturale, ma lo scovolino del mascara è perfetto anche per pettinare le ciglia dopo l’applicazione, in modo da separarle a dovere e da stendere il prodotto in maniera accurata.

L’intensità del colore garantisce una scrivenza incredibile fin dalla prima passata, sia con la colorazione Extra Black sia con le altre formulazioni colorate (sono disponibili anche il marrone, per un trucco più neutro e leggero, e due colori originalissimi e da provare come il verde ottanio ed il violetto, entrambi in grado di regalare riflessi inediti alle vostre iridi), e anche la durata nel corso della giornata è molto buona; ma questo rappresenta anche l’unico piccolo svantaggio di questo prodotto: quando sarà il momento di struccarsi, occorrerà dedicare molto tempo a rimuovere il mascara Pupa Vamp! dalle vostre ciglia. Se avete la pelle e gli occhi molto delicati, raccomandiamo di utilizzare uno struccante bifasico e di massaggiare delicatamente la zona, preferendo uno struccaggio lento ed efficace ad uno veloce ma troppo aggressivo.

CONDIVIDI