Bio Solari Purophi – Purophi è un brand italiano nato da poco per iniziativa di Daniela Roppolo, la quale si è impegnata a proporre una cosmesi che viene ad essere sia ecobiologica sia biotecnologica, unendo gli elementi nati dalla ricerca scientifica agli ingredienti naturali più pregiati e performanti. Il nome del brand è acronimo di Pure Organic Philosophy, ed è chiaro l’intento di mescolare il mondo organico con l’inorganico, la tecnologia e la natura, proponendo formulazioni performanti ma in equilibrio tanto con la nostra pelle quanto con l’ecosistema terrestre, grazie all’utilizzo di bioliquefatti enzimatici ricavati dalla buccia di verdura e frutta provenienti da coltivazioni biologiche: essi contengono principi attivi su base acquosa, a basso peso molecolare, che riescono quindi ad essere efficaci con rapidità, penetrando e nutrendo in profondità la nostra cute.

Uno dei prodotti di punta di questo brand così lodevole è sicuramente S12, il siero solare antiage pensato per un utilizzo non limitato ai mesi estivi e alle giornate trascorse all’aperto, al mare o in montagna. Infatti la nostra pelle andrebbe protetta sempre, ogni giorno dell’anno, applicando una protezione sia sulla pelle del viso sia, quando necessario, su quella del corpo.

Il siero S12 è un vero e proprio gioiello, disponibile sia con fattore di protezione 30 sia con fattore di protezione 50, basato su una formulazione molto innovativa che protegge la pelle a spettro globale dai raggi UVA, UVB, IR, e dalla luce blu, e contemporaneamente la protegge anche dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della comparsa di rughe e segni di espressione.

Non solo protezione solare: infatti la speciale formulazione in siero rende il prodotto perfetto anche per una applicazione quotidiana prima del make up, e il prodotto svolge quindi la duplice funzione di protezione solare e siero antiage.

I filtri di protezione solare sono di ultima generazione, molto innovativi: sono microincapsulati, cioè rivestiti da una patina naturale che garantisce un assorbimento dei raggi solari pari a 0, e formati da ingredienti sia organici (silice) sia inorganici (biossido di titanio), totalmente privi di elementi petrolchimici e in grado di valorizzarsi a vicenda, garantendo una protezione sicura da un ampio spettro di onde e un naturale effetto antirughe, per un prodotto da utilizzare in modo trasversale 365 giorni all’anno, anche con l’obiettivo di prevenire le macchie solari e di minimizzare quelle già esistenti grazie alla presenza di speciali filler antiaging. Inoltre, grazie alla qualità e alla provenienza dei suoi ingredienti, i solari Purophi sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche a quella delicata dei bambini.

I solari Purophi sono interamente privi di siliconi, petrolati, parabeni, sls, peg e ppg, sono waterproof e “skin feel”, ossia garantiscono una texture leggera e impalpabile, che promette un rapido assorbimento e una tripla azione protettiva, correttiva e antietà. La formulazione inoltre è eco-dermocompatibile, ecologica e dermoaffine, con ingredienti al 100 % vegan, testati al nickel e ai metalli pesanti e assolutamente non testati su cavie animali.

Il flacone contiene 100 ml di prodotto con PAO di sei mesi, e costa 36 €.

CONDIVIDI